Il Corso di Laurea triennale in Tecniche di Radiologia medica per Immagini e Radioterapia forma professionisti nella gestione delle tecniche diagnostiche e terapeutiche che richiedono l’uso di radiazioni ionizzanti, di energia termica e ultrasonora e di risonanza magnetica.
La formazione che eroghiamo presso l’Università Campus Bio-Medico di Roma mira a creare un professionista con competenze trasversali in tema di psicologia, etica applicata, deontologia, antropologia e storia della medicina. A fortificare la formazione accademica è previsto il tirocinio, un’esperienza di formazione sul campo in cui gli studenti metteranno in pratica quanto appreso e potranno contare sulle figure dei tutor professionali, che seguiranno lo studente durante tutte le fasi dell’apprendimento.
Scegli UCBM e diventa una figura professionale con specifiche competenze tecniche.
Cosa aspetti? Vai oltre la formazione e entra nel mondo UCBM.
All’Università Campus Bio-Medico di Roma formiamo i giovani al lavoro come esperienza al servizio degli altri e dell’ambiente, unendo la formazione con la passione e la ricerca scientifica.
Una realtà accademica di stampo internazionale immersa nel verde, tra le prime 20 migliori università italiane. L’Università forma nello stesso luogo studenti delle Facoltà di Medicina e Chirurgia, Ingegneria e Scienze Tecnologie per lo Sviluppo Sostenibile e One Health, coltivando l’interazione per una formazione multidisciplinare.
Il Simulation Center dell’Università Campus Bio-Medico di Roma è una struttura all’avanguardia, unica nel Centro-Sud Italia, progettata per offrire un’esperienza didattica immersiva e interattiva.
Il centro ospita la prima sala di Realtà Immersiva multisensoriale d’Europa, realizzata in Italia per simulare ambienti reali con effetti visivi, sonori e persino olfattivi, che replicano le condizioni di stress e le sollecitazioni fisiche ed emotive vissute in contesti clinici ed emergenziali. Grazie a tecnologie avanzate, sensori e regia integrata, è possibile registrare e analizzare ogni sessione formativa, favorendo l’apprendimento basato sull’esperienza e la sperimentazione sicura.
La struttura costruita secondo i più moderni standard di sostenibilità energetica dedicata alle attività didattiche e di simulazione dotata di 8 nuove aule, una zona studio, spazi comuni e un auditorium da 330 posti, che si aggiungono quindi agli spazi già dedicati alla didattica e alla ricerca.
Immergiti nella Riserva Naturale di Decima di Malafede per scoprire i luoghi dove ogni giorno si formano a 360° gli studenti e le studentesse delle Facoltà di Medicina e Chirurgia, Ingegneria e di Scienze e Tecnologie per lo Sviluppo Sostenibile e One Health.
E’ una multi professione e qui abbiamo la possibilità di relazionarci e collaborare con medici, per quanto riguarda l’aspetto clinico, con fisici e ingegneri, per quanto riguarda la gestione delle apparecchiature, e infine con gli infermieri per quanto riguarda la gestione del paziente.
Ricevi informazioni sulle modalità di ammissione
2023© Università Campus Bio-Medico di Roma, Via Álvaro del Portillo, 21 – 00128 Roma, Tel. +39 06.22541.1, Fax +39 06.22541.456, Partita Iva: 048 020 51 005, Codice Fiscale: 97087620585