Scienze e Tecnologie Alimentari e Food Design

INIZIA ORA E FAI UN SALTO NEL FUTURO

Scopri il nuovo Corso di Laurea Magistrale in Scienze e Tecnologie Alimentari e Food Design (LM-70) dell’Università Campus Bio-Medico di Roma. Questo entusiasmante percorso di studi è progettato per formare professionisti altamente qualificati nel campo delle scienze e delle tecnologie alimentari, offrendo una combinazione di conoscenze avanzate e competenze pratiche essenziali per eccellere nel settore alimentare in continua evoluzione.

Il corso è progettato per formare figure professionali capaci di sviluppare prodotti alimentari che rispettano le esigenze nutrizionali, le aspettative sensoriali e i principi di sostenibilità ambientale, economica e sociale.

Con le competenze acquisite, sarai in grado di affrontare le sfide globali del settore e guidare l’innovazione, diventando un punto di riferimento nel campo delle scienze e tecnologie alimentari.

Cosa aspetti? Entra nel mondo UCBM!

Compila il modulo

Ricevi informazioni sulle modalità di ammissione

Quali sono i requisiti per ottenere la borsa di studio?

• laureandi (prima laurea, esclusi secondi titoli) che conseguano il titolo entro il 31/10/2024;
  • che abbiano acquisito almeno 120 CFU alla data del 13 maggio 2024;
  • immatricolati nell’a.a. 2021/2022 (in corso);
  • con una media ponderata  pari o superiore a 27/30 alla data del 13 maggio 2024

Benefici

All’Università Campus Bio-Medico di Roma formiamo i giovani al lavoro come esperienza al servizio degli altri e dell’ambiente, unendo la formazione con la passione e la ricerca scientifica.

Profilo professionale

Le laureate e i laureati magistrali saranno in grado di creare innovazione mediante competenze specifiche negli ambiti dei processi della microbiologia e tecnologia alimentare, della progettazione di alimenti (con particolare riferimento all'Italian Food Design) e della chimica degli alimenti. Completeranno la formazione competenze trasversali legate agli aspetti normativi, regolatori, di bioeconomia, di marketing, di sensori e dell'intelligenza artificiale.

Sbocchi occupazionali

Le laureate e i laureati magistrali avranno competenze specifiche nel Food Design per contribuire alla creazione e progettazione di prodotti alimentari distintivi che soddisfino non solo l'adeguatezza nutrizionale, ma anche le proprietà sensoriali e la sostenibilità ambientale, economica e sociale. Tali competenze si tradurranno in una figura in grado di saper gestire, in modo innovativo e consapevole, le necessità aziendali, del mercato e della ricerca secondo una visione olistica legata alla scienza e tecnologia alimentare.

Laureati in corso
Laureati occupati ad un anno dal titolo
Occupati che valutano efficace la laurea nel lavoro svolto

Crescere a 360° in un Campus internazionale

Una realtà accademica di stampo internazionale immersa nel verde, tra le prime 20 università italiane migliori al mondo (World University Rankings 2024). L’Università forma nello stesso luogo studenti delle Facoltà di Medicina e Chirurgia, Ingegneria e Scienze Tecnologie per lo Sviluppo Sostenibile e One Health, coltivando l’interazione per una formazione multidisciplinare.

Zona studio

Aule di simulazione

Spazi comuni

Auditorium

Cu.Bo: la nuova Cultural Box

La struttura costruita secondo i più moderni standard di sostenibilità energetica dedicata alle attività didattiche e di simulazione dotata di 8 nuove aule, una zona studio, spazi comuni e un auditorium da 330 posti, che si aggiungono quindi agli spazi già dedicati alla didattica e alla ricerca.

Entra in UCBM

Immergiti nella Riserva Naturale di Decima di Malafede per scoprire i luoghi dove ogni giorno si formano a 360° gli studenti e le studentesse delle Facoltà di Medicina e Chirurgia, Ingegneria e di Scienze e Tecnologie per lo Sviluppo Sostenibile e One Health.

Cosa dicono i nostri studenti

De_Marinis_Maria_Grazia_08

Chiediamo ai nostri studenti di mettere passione, tenacia e motivazione al servizio di questa professione che è a supporto della popolazione più fragile.

Grazia De Marinis

Presidente del Corso di Laurea in Infermieristica

Compila il modulo

Alcuni membri della nostra faculty