Scopri il nuovo Corso di Laurea Magistrale in Odontoiatria e Protesi Dentaria dell’Università Campus Bio-Medico di Roma. Questo innovativo programma di studi, strutturato in sei anni, combina approfondimenti teorici con intensa formazione pratica attraverso laboratori e sessioni cliniche. Il corso è progettato per fornire una comprensione completa delle dinamiche moderne dell’odontoiatria.
Preparati a diventare un professionista qualificato, dotato delle competenze necessarie per affrontare e superare le sfide del settore, promuovendo al tempo stesso un approccio etico e sostenibile alla professione.
Cosa aspetti? Entra nel mondo UCBM!
All’Università Campus Bio-Medico di Roma formiamo i giovani al lavoro come esperienza al servizio degli altri e dell’ambiente, unendo la formazione con la passione e la ricerca scientifica.
La figura professionale in uscita è quella dell’Odontoiatra, professionista abilitato a trattare le malattie, congenite o acquisite dei denti, della bocca, delle ossa mascellari, delle articolazioni temporo-mandibolari e dei relativi tessuti, onde ripristinare e mantenere le funzioni fisiologiche del distretto odontostomatologico.
L’Odontoiatra, previa iscrizione all’albo professionale, potrà esercitare la professione sia in ambito libero professionale che in regime di dipendenza in ambulatori territoriali, in strutture sanitarie pubbliche, accreditate con il Servizio Sanitario Nazionale, ovvero private. L’Odontoiatra può trovare impiego anche nel settore della ricerca in campo clinico, biomeccanico e merceologico.
Una realtà accademica di stampo internazionale immersa nel verde, tra le migliori università italiane. L’Università forma nello stesso luogo studenti delle Facoltà di Medicina e Chirurgia, Ingegneria e Scienze Tecnologie per lo Sviluppo Sostenibile e One Health, coltivando l’interazione per una formazione multidisciplinare.
Il Simulation Center dell’Università Campus Bio-Medico di Roma è una struttura all’avanguardia, unica nel Centro-Sud Italia, progettata per offrire un’esperienza didattica immersiva e interattiva.
Il centro ospita la prima sala di Realtà Immersiva multisensoriale d’Europa, realizzata in Italia per simulare ambienti reali con effetti visivi, sonori e persino olfattivi, che replicano le condizioni di stress e le sollecitazioni fisiche ed emotive vissute in contesti clinici ed emergenziali. Grazie a tecnologie avanzate, sensori e regia integrata, è possibile registrare e analizzare ogni sessione formativa, favorendo l’apprendimento basato sull’esperienza e la sperimentazione sicura.
La struttura costruita secondo i più moderni standard di sostenibilità energetica dedicata alle attività didattiche e di simulazione dotata di 8 nuove aule, una zona studio, spazi comuni e un auditorium da 330 posti, che si aggiungono quindi agli spazi già dedicati alla didattica e alla ricerca.
Immergiti nella Riserva Naturale di Decima di Malafede per scoprire i luoghi dove ogni giorno si formano a 360° gli studenti e le studentesse delle Facoltà di Medicina e Chirurgia, Ingegneria e di Scienze e Tecnologie per lo Sviluppo Sostenibile e One Health.
Chiediamo ai nostri studenti di mettere passione, tenacia e motivazione al servizio di questa professione che è a supporto della popolazione più fragile.
Ricevi informazioni sulle modalità di ammissione
2023© Università Campus Bio-Medico di Roma, Via Álvaro del Portillo, 21 – 00128 Roma, Tel. +39 06.22541.1, Fax +39 06.22541.456, Partita Iva: 048 020 51 005, Codice Fiscale: 97087620585