Con il nostro Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Medicine and Surgery ‘MedTech’, acquisirai una formazione interdisciplinare avanzata che unisce competenze mediche e ingegneristiche. Grazie alla metodologia didattica interattiva, che include attività pratiche, laboratori, esercitazioni e un approccio integrato allo studio delle scienze cliniche e precliniche, sarai preparato ad affrontare le sfide della medicina moderna.
Durante il corso, potrai sviluppare una solida preparazione in biologia, genetica, anatomia, fisiologia e fisiopatologia, integrata con conoscenze ingegneristiche come matematica, fisica, chimica e informatica.
Investi nella tua carriera con l’Università Campus Bio-Medico di Roma e diventa un professionista in grado di coniugare abilità cliniche e tecniche, per rispondere alle esigenze del settore sanitario e contribuire allo sviluppo di soluzioni bio-mediche innovative.
Una realtà accademica di stampo internazionale immersa nel verde, tra le migliori università italiane. L’Università forma nello stesso luogo studenti delle Facoltà di Medicina e Chirurgia, Ingegneria e Scienze Tecnologie per lo Sviluppo Sostenibile e One Health, coltivando l’interazione per una formazione multidisciplinare.
Il Simulation Center dell’Università Campus Bio-Medico di Roma è una struttura all’avanguardia, unica nel Centro-Sud Italia, progettata per offrire un’esperienza didattica immersiva e interattiva.
Il centro ospita la prima sala di Realtà Immersiva multisensoriale d’Europa, realizzata in Italia per simulare ambienti reali con effetti visivi, sonori e persino olfattivi, che replicano le condizioni di stress e le sollecitazioni fisiche ed emotive vissute in contesti clinici ed emergenziali. Grazie a tecnologie avanzate, sensori e regia integrata, è possibile registrare e analizzare ogni sessione formativa, favorendo l’apprendimento basato sull’esperienza e la sperimentazione sicura.
La struttura costruita secondo i più moderni standard di sostenibilità energetica dedicata alle attività didattiche e di simulazione dotata di 8 nuove aule, una zona studio, spazi comuni e un auditorium da 330 posti, che si aggiungono quindi agli spazi già dedicati alla didattica e alla ricerca.
Immergiti nella Riserva Naturale di Decima di Malafede per scoprire i luoghi dove ogni giorno si formano a 360° gli studenti e le studentesse delle Facoltà di Medicina e Chirurgia, Ingegneria e di Scienze e Tecnologie per lo Sviluppo Sostenibile e One Health.
Ricevi informazioni sulle modalità di ammissione
2023© Università Campus Bio-Medico di Roma, Via Álvaro del Portillo, 21 – 00128 Roma, Tel. +39 06.22541.1, Fax +39 06.22541.456, Partita Iva: 048 020 51 005, Codice Fiscale: 97087620585