> Ammissioni Corsi di Laurea - UCBM (unicampus.it)
entro i 30 giorni antecedenti la data prevista per lo svolgimento della prova di ammissione e quindi entro il 3 settembre 2024.
Per maggiori informazioni compila il modulo.
Il Corso di Laurea Magistrale in Scienze Infermieristiche e Ostetriche, strutturato in semestri, è progettato per rispondere alle complesse esigenze di assistenza infermieristica della popolazione, considerando fattori determinanti come l’invecchiamento demografico e l’aumento delle malattie croniche.
L’obiettivo del programma è formare infermieri capaci di agire elevate competenze assistenziali e organizzative nei diversi contesti sanitari, con spiccata sensibilità etica e con specifiche capacità per la formazione e la ricerca.
Cosa aspetti? Vai oltre la formazione e entra nel mondo del lavoro con UCBM.
Durante il biennio, gli studenti avranno l’opportunità di frequentare lezioni su discipline scientifico-umanistiche, progettate sulla base dei principi dell’apprendimento degli adulti. Inoltre, parteciperanno a tirocini professionali presso l’Università Campus Bio-Medico di Roma, la Fondazione Universitaria Policlinico Campus Bio-Medico e altre strutture partner convenzionate.
L’Università Campus Bio-Medico di Roma e Fortinet, piattaforma leader a livello globale dell’evoluzione della cybersecurity e nella convergenza tra reti e sicurezza, hanno firmato l’accordo per avviare l’Academic Partner Agreement, un progetto di formazione congiunta per sviluppare esperti di sicurezza digitale.
All’Università Campus Bio-Medico di Roma formiamo i giovani al lavoro come esperienza al servizio degli altri e dell’ambiente, unendo la formazione con la passione e la ricerca scientifica.
Il corso si caratterizza per un approccio integrato e interdisciplinare, per preparare i laureati ad affrontare, in collaborazione con altri specialisti del settore, le problematiche sempre più complesse e multidimensionali che caratterizzano l'ambito sanitario contemporaneo.
In particolare, gli studenti saranno preparati per progettare e implementare interventi infermieristici innovativi nei diversi contesti sanitari, migliorare i processi assistenziali, incidere sulla formazione di studenti e professionisti e partecipare attivamente alla ricerca scientifica nel campo sanitario.
Una realtà accademica di stampo internazionale immersa nel verde, tra le prime 20 università italiane migliori al mondo (World University Rankings 2024). L’Università forma nello stesso luogo studenti delle Facoltà di Medicina e Chirurgia, Ingegneria e Scienze Tecnologie per lo Sviluppo Sostenibile e One Health, coltivando l’interazione per una formazione multidisciplinare.
Immergiti nella Riserva Naturale di Decima di Malafede per scoprire i luoghi dove ogni giorno si formano a 360° gli studenti e le studentesse delle Facoltà di Medicina e Chirurgia, Ingegneria e di Scienze e Tecnologie per lo Sviluppo Sostenibile e One Health.
La struttura costruita secondo i più moderni standard di sostenibilità energetica dedicata alle attività didattiche e di simulazione dotata di 8 nuove aule, una zona studio, spazi comuni e un auditorium da 330 posti, che si aggiungono quindi agli spazi già dedicati alla didattica e alla ricerca.
Gli sbocchi professionali sono tantissimi. Studiare Ingegneria all’Università Campus Bio-Medico di Roma significa avere uno stretto rapporto con le aziende che oggi richiedono sempre più laureati in discipline tecnico-scientifiche e figure come Artificial Intelligence Engineer, Cybersecurity Specialist, Robotic Engineer.
Ricevi informazioni sulle modalità di ammissione
2023© Università Campus Bio-Medico di Roma, Via Álvaro del Portillo, 21 – 00128 Roma, Tel. +39 06.22541.1, Fax +39 06.22541.456, Partita Iva: 048 020 51 005, Codice Fiscale: 97087620585