Ingegneria Chimica per lo Sviluppo Sostenibile

Scadenza ammissioni 12 dicembre

INIZIA ORA E FAI UN SALTO NEL FUTURO

Affronta le grandi sfide del pianeta con il Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Chimica per lo Sviluppo Sostenibile. In cosa consiste? La figura professionale che formiamo all’Università Campus Bio-Medico di Roma ottimizza i cicli produttivi, minimizza gli impatti ambientali e lavora per fornire risorse alla popolazione mondiale in continua crescita. Affiancando alla preparazione scientifica la crescita umana, diventa un professionista in grado di affrontare i cambiamenti del futuro.

Cosa aspetti? Vai oltre la formazione e entra nel mondo del lavoro con UCBM.

Compila il modulo

Ricevi informazioni sulle modalità di ammissione

Quali sono i requisiti per ottenere la borsa di studio?

  • laureandi (prima laurea, esclusi secondi titoli) che conseguano il titolo entro il 31/10/2024;
  • che abbiano acquisito almeno 120 CFU alla data del 13 maggio 2024;
  • immatricolati nell’a.a. 2021/2022 (in corso);
  • con una media ponderata  pari o superiore a 27/30 alla data del 13 maggio 2024

Benefici

All’Università Campus Bio-Medico di Roma formiamo i giovani al lavoro come esperienza al servizio degli altri e dell’ambiente, unendo la formazione con la passione e la ricerca scientifica.

Laureati in corso
0 %
Laureati occupati ad un anno dal Titolo
0 %
Si iscriverebbero di nuovo allo stesso corso magistrale dell'Ateneo
0 %

Crescere a 360° in un Campus internazionale

Una realtà accademica di stampo internazionale immersa nel verde, tra le prime 20 università italiane migliori al mondo (World University Rankings 2024). L’Università forma nello stesso luogo studenti delle Facoltà di Medicina e Chirurgia, Ingegneria e Scienze Tecnologie per lo Sviluppo Sostenibile e One Health, coltivando l’interazione per una formazione multidisciplinare.

Zona studio

Aule di simulazione

Spazi comuni

Auditorium

Cu.Bo: la nuova Cultural Box

La struttura costruita secondo i più moderni standard di sostenibilità energetica dedicata alle attività didattiche e di simulazione dotata di 8 nuove aule, una zona studio, spazi comuni e un auditorium da 330 posti, che si aggiungono quindi agli spazi già dedicati alla didattica e alla ricerca.

Entra in UCBM

Immergiti nella Riserva Naturale di Decima di Malafede per scoprire i luoghi dove ogni giorno si formano a 360° gli studenti e le studentesse delle Facoltà di Medicina e Chirurgia, Ingegneria e di Scienze e Tecnologie per lo Sviluppo Sostenibile e One Health.

Cosa dicono i nostri studenti

Il rapporto con i docenti è stato uno degli elementi più significativi del mio percorso universitario. Sono sempre disponibili, amano quello che insegnano e trasmettono questo amore agli studenti. E oltre a questo ho avuto l’opportunità di lavorare all’estero per la stesura della mia tesi di laurea. Questa esperienza mi ha insegnato a lavorare in team in ambienti multiculturali e multidisciplinari.

Chiara Berretta

Ex Studente del Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Chimica per lo Sviluppo Sostenibile

Compila il modulo

Alcuni membri della nostra faculty

Prof. Vincenzo Piemonte

Presidente del Corso di Laurea

Prof.ssa Marcella Trombetta

Preside della Facoltà Dipartimentale

Prof.ssa Chiara Fanali

Coordinatore della Ricerca
Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Compila il modulo​

Ricevi informazioni sulle modalità di ammissione

2023© Università Campus Bio-Medico di Roma, Via Álvaro del Portillo, 21 – 00128 Roma, Tel. +39 06.22541.1, Fax +39 06.22541.456, Partita Iva: 048 020 51 005, Codice Fiscale: 97087620585