Ingegneria Industriale

Scadenza ammissioni 12 dicembre

INIZIA ORA E FAI UN SALTO NEL FUTURO

Il Corso di Laurea triennale in Ingegneria Industriale ti permette di acquisire una solida formazione scientifica, tecnologica ed etica, fondamentale per affrontare le sfide del futuro e trovare nuove soluzioni per migliorare il benessere della società e dell’ambiente. Puoi scegliere tra tre differenti percorsi: biomedico, chimico e sistemi intelligenti, incentrato sulla trasformazione digitale. Non finisce qui: il corso triennale rappresenta anche un punto di accesso privilegiato alle lauree magistrali offerte dal nostro Ateneo.

Riduci la distanza tra scuola e università con la pre-immatricolazione UCBM. Potrai iscriverti al corso in Ingegneria Industriale sin dalle scuole superiori per iniziare a plasmare il tuo futuro nel mondo ingegneristico.

Cosa aspetti? Vai oltre la formazione e entra nel mondo del lavoro con UCBM.

Compila il modulo

Ricevi informazioni sulle modalità di ammissione

Benefici

All’Università Campus Bio-Medico di Roma formiamo i giovani al lavoro come esperienza al servizio degli altri e dell’ambiente, unendo la formazione con la passione e la ricerca scientifica.

Laureati in corso
0 %
Laureati che si iscriverebbero di nuovo
0 %
Laureandi che intendono iscriversi allo stesso Ateneo della laurea di primo livello

Requisiti di ammissione

Possono partecipare alla presente procedura di ammissione, ed essere ammessi al Corso di Studi nel limite dei posti disponibili, i candidati, che al momento della presentazione della candidatura nei termini e con le modalità di cui al successivo articolo 3, siano in possesso dei requisiti:

A) cittadini italiani, cittadini comunitari ovunque residenti e cittadini extra Unione Europea regolarmente soggiornanti in Italia di cui all’art. all’art. 39, comma 5, del D. Lgs. 25 luglio 1998, n. 286 e ss. mm. ii.;

B) in possesso di Diploma di Istruzione Secondaria di secondo grado o altro titolo di studio conseguito all’estero valido per l’accesso alle Università secondo le disposizioni annualmente pubblicate dal Ministero dell’Università e della Ricerca sul sito www.studiare-in-italia.it/studentistranieri[1].

[1] – Il titolo di studio afferente a un ordinamento estero è considerato valido se conseguito dopo almeno 12 anni di scolarità e corredato dalla Dichiarazione di Valore rilasciata dalle rappresentanze diplomatiche italiane o da attestazione rilasciata dal centro ENIC-NARIC italiano (CIMEA). Nel caso in cui il sistema scolastico locale preveda 11 o 10 anni di scolarità, il titolo è valido esclusivamente se integrato con uno o due anni di Università e il superamento di tutti gli esami previsti per gli anni frequentati.

Crescere a 360° in un Campus internazionale

Una realtà accademica di stampo internazionale immersa nel verde, tra le prime 20 università italiane migliori al mondo (World University Rankings 2024). L’Università forma nello stesso luogo studenti delle Facoltà di Medicina e Chirurgia, Ingegneria e Scienze Tecnologie per lo Sviluppo Sostenibile e One Health, coltivando l’interazione per una formazione multidisciplinare.

Zona studio

Aule di simulazione

Spazi comuni

Auditorium

Cu.Bo: la nuova Cultural Box

La struttura costruita secondo i più moderni standard di sostenibilità energetica dedicata alle attività didattiche e di simulazione dotata di 8 nuove aule, una zona studio, spazi comuni e un auditorium da 330 posti, che si aggiungono quindi agli spazi già dedicati alla didattica e alla ricerca.

Entra in UCBM

Immergiti nella Riserva Naturale di Decima di Malafede per scoprire i luoghi dove ogni giorno si formano a 360° gli studenti e le studentesse delle Facoltà di Medicina e Chirurgia, Ingegneria e di Scienze e Tecnologie per lo Sviluppo Sostenibile e One Health.

Cosa dicono i nostri studenti

simonegraziano

Per me l’Università Campus Bio-Medico rappresenta una vera e propria seconda casa. Un posto dove non ti senti mai solo, dove ti senti sempre accolto. Tutto ciò che ti capita intorno sembra ideato per far sentire lo studente al centro dell’Università.

Simone Graziano

Studente del Corso di Laurea triennale in Ingegneria Industriale

Compila il modulo

Alcuni membri della nostra faculty